‘Ricorda, noi siamo il nostro stesso dolore. Siamo la nostra stessa felicità. E siamo la nostra stessa cura.
Huseyn Raza.
Non aspettate, non aspettate che qualcosa cambi da sola, non abbiate paura di chiedere aiuto.
Voi siete la vostra forza, il vostro aiuto.
Quante volte leggiamo sui giornali di una donna che ha subito violenza? O sentiamo parlare di quei figli che vivono e subiscono le situazioni senza potersi difendere?
Oggi in aiuto viene il Centro Antiviolenza: un luogo fisico di accoglienza e solidarietà dove poter sperimentare, attraverso la relazione tra donne, che uscire dalla violenza si può.
ll personale di IOTUNOIVOI DONNE INSIEME è composto da operatrici e/o volontarie preparate ad hoc sullo specifico tema della violenza su donne ed i loro figli.
E offrono diverse servizi di base come l'ascolto telefonico, incontri programmati di ascolto, confronto, informazione e sostegno e sopratutto ospitalità nelle situazioni a maggiore rischio per le donne con i loro eventuali figli minori.
Dopo di che offrono alla donna tutte le informazioni di legge utili all'elaborazione del suo caso. A fronte delle scelte della stessa, l’azione intrapresa viene sostenuta attraverso: collaborazione con i legali della donna, eventuale stesura di relazioni per la Magistratura, Forze dell’Ordine e servizi territoriali, a seconda del caso, affiancamento nell’iter processuale.
Comunque, Tutte le informazioni le potete trovare sul loro SITO.
Non aspettate, non abbiate paura, insieme si può trovare una soluzione.
L.
Etichette:
ad,
Donne Insieme,
iotunoivoi,
no alla violenza sulle donne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grazie a Dio che esista questo Centro.
RispondiEliminaPerché dici di no?
RispondiElimina