Calzificio Piemonte



Qualche tempo mi son dovuta recare dalla dottoressa in quanto sulle gambe hanno iniziato ad uscirmi qualche piccolo capillare e volevo capire come procedere. Mi ha consigliato di nuotare, e di usare calze a compressione graduata.
A tal riguardo ho trovato un'azienda specializzata dal 1989 nella produzione di calze e collant a compressione graduata: Calzificio Piemonte.
Sono calze che indossandole portano grandi vantaggi, come ad esempio migliorare la circolazione venosa.
Inoltre esteticamente sono belle e sono disponibili in diverse varianti.
La compressione graduata è un azione meccanica che la calza fa sulla circolazione venosa del sangue, aiuta la risalita del flusso venoso al cuore. Viene definita tale perché ha livelli di pressione diversi a seconda del punto della gamba, è massima la pressione sulla caviglia e va a decrescere prima sul ginocchio e poi sulla coscia.
Geneticamente le donne sono più predisposte alla insufficienza venosa, ma vengono utilizzate sotto forma di gambaletto per uomini.
Per garantire gli alti standard qualitativi il calzificio Piemonte sottopone a test di compressione i suoi prodotti in strutture che certificano il rispetto dei valori di compressione garantendo l'elevato standard qualitativo delle calze.

La compressione delle calze elastiche contenitive riposanti è massima in caviglia e varia a seconda della tipologie:

  • Linea donna 40 DENARI: compressione graduata leggera delicata mm/Hg 5/7, consigliata, con funzione preventiva, nei casi in cui si presentano i primi sintomi di stanchezza, pesantezza e formicolii alle gambe.
  • Linea donna 70 DENARI: compressione graduata media riposante mm/Hg 11/14, consigliata, in fase preventiva, nei casi in cui si presentano sintomi di stanchezza, pesantezza e formicolii alle gambe, accompagnati da lievi edemi e varici.
  • Linea donna 140 DENARI: compressione graduata forte curativa mm/Hg 16/19, consigliata in presenza di gonfiori e varici, esercita un’azione curativa, indicate nella cura delle vene varicose e dei capillari dilatati.

A CHI SONO CONSIGLIATE LE CALZE ELASTICHE A COMPRESSIONE GRADUATA?

Le calze elastiche della linea ACTIVA sono consigliate a tutte le donne e non hanno controindicazioni, sia per chi vuole prevenire, sia per chi cura i problemi derivanti da una cattiva circolazione venosa.
ACTIVA è realizzata per esercitare una compressione graduata differenziata: pressione lieve sulla coscia, pressione media sul ginocchio, pressione forte sulla caviglia.
ACTIVA è particolarmente indicata per chi soffre di disturbi circolatori, gonfiori e vene varicose; è anche consigliata per chi non ha particolari problemi ma che fa della prevenzione la miglior cura.
ACTIVA è totalmente Made in Italy.

Tra le altre cose, non meno importanti, c'è una netta differenza tra le calze comprate nella grande distribuzione e quelle comprate direttamente dal produttore online. E ovviamente c'è anche un gran risparmio.

Vi invito quindi a visitare il loro SITO WEB :)
A presto
L.

0 commenti:

Posta un commento

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal

SHEIN -Your Online Fashion Swimwear