L'estate è alle porte e voi avete deciso la vostra meta? Noi siamo super indecisi e continuiamo a cambiare idea. Decideremo all'ultimo come l'anno scorso.
Però intanto vi posso consigliare una località pronta ad accogliervi, dove ogni giorno è un'emozione, dalla natura (mare, salina, pinete) allo sport, dagli eventi al buon cibo: Cervia.
Visit Cervia è l'entità che rappresenta l'assessorato al turismo del comune di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.
Ora vi lascio alcune informazioni su Cervia importanti.
PINETA
Estese aree verdi piacevolmente fruibili, grazie ai percorsi dedicati a jogging, training e bicicletta, ma anche percorsi e palestre all'aria aperta. Naturalmente anche i più piccoli possono godere appieno delle aree verdi con parchi gioco in piena sicurezza e immergersi nella natura.
MARE
Nel 2018 Cervia conquista la 23esima Bandiera Blu: "Marchio di qualità eccellente"
SALINA
827 ettari sono invece l’estensione della salina, scrigno naturalistico di rara bellezza fruibile attraverso visite guidate a piedi o in barca organizzate dal Centro visite Saline.
Varie le specie di avifauna osservabili nell’area naturalistica fra cui pittime reali, aironi, cavalieri d’Italia, martin pescatore e naturalmente le colonie di fenicotteri rosa.
SPORT
Cervia è definita la città dello sport per le infinite opportunità sportive che le quattro località e i loro immediati dintorni offrono a professionisti e amatori. Dalla bicicletta alla vela, dal tennis alle attività sportive sulla sabbia e sull’acqua, dal golf all’equitazione, fino alle immersioni subacquee e al paracadutismo – senza contare gli impianti sportivi polifunzionali con palestre e campi da calcio e i centri tennis.
ACCOGLIENZA
Tra le quattro località del territorio cervese c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un’opzione che mette sempre d’accordo grandi e più piccoli è quella di Mirabilandia, il grande Parco delle Meraviglie.
ENOGASTRONOMIA
Cervia è conosciuta in tutto il mondo per il Sale dolce di Cervia (dal 2004 anche presidio Slow Food) che caratterizza in modo davvero speciale la gastronomia locale, offrendo agli ospiti una vasta scelta di gustosissimi piatti di carne e pesce, e proponendo anche prodotti unici come la cioccolata al sale, piadina al sale, il torrone al sale. L’unicità di alcuni prodotti locali viene sottolineata da alcuni prodotti “unici” come il Prugnolino, liquore lavorato dalle bacche del prugnolo, cespuglio tipico delle saline, o il sale aromatizzato alla salicornia, erba aromatica tipica dei bacini salanti.
Tutti i prodotti – da non dimenticare i vini di sabbia – si possono trovare nei tanti mercatini all’aperto che durante tutto l’anno cadenzano l’arrivo delle prelibatezze stagionali.
A Cervia è possibile trascorrere una vacanza indimenticabile.
Vi invito a visitare le loro pagine Facebook e Instagram.
A presto
L.
bellissima!adoro la natura e il mare.
RispondiElimina