Da poco tornata dalle ferie invernali mi sono imbattuta in più castelli e ogni volta mi facevo domande sulla loro storia. Così mi sono messa alla ricerca e guardate un po' cos'ho trovato:
De Agostini ha lanciato la nuova opera a volumi “Castelli d’Europa”, una raccolta unica nel suo genere.
Una preziosa collana in 40 volumi riccamente illustrati e corredati da un testo descrittivo semplice e chiaro, attento ai dettagli della vita quotidiana delle epoche passate e completato da informazioni, curiosità e notizie tra leggenda e realtà storica: un avvincente ed emozionante itinerario virtuale fra questi “giganti di pietra”, spesso incorniciati da paesaggi altrettanto maestosi e mozzafiato.
COSA TROVERETE NEI VOLUMI?
Sono volumi suddivisi per area geografica: ciascun castello è presentato nel suo divenire storico, intrecciando le vicende costruttive alla storia e agli intrighi delle famiglie aristocratiche.
In ogni volume ci saranno finestre di approfondimento che raccontano di personaggi legati alle vicende del castello, curiosità, momenti del quadro storico, cronologie degli eventi o dei restauri.
Pagine speciali descrivono aspetti strutturali o decorativi che distinguono il castello e lo collocano in un particolare periodo storico, con una puntuale analisi dello stile dell’edificio e delle sue peculiarità architettoniche
Grandi fotografie impreziosiscono i volumi evocando magiche atmosfere di regge aristocratiche o di austeri castelli fortificati.
In ogni volume una grande carta-sommario segnala il luogo in cui sorgono i castelli all’interno dell’area geografica e del Paese trattato.
Potete trovare la raccolta completa sul sito De Agostini qui ---> deagostini.it/castelli
Etichette:
ad,
boscolo,
castelli,
castellideuropa,
deagostini,
travel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che bello!
RispondiEliminaI enjoyed this post thanks for sharing.
RispondiElimina