Roma, città piena di storia. Ovunque guardi c'è qualcosa di bello da vedere.
Ma Giorgia purtroppo non ha potuto godersela a pieno, in quanto a passato questi 3 giorni ad un convegno per lavoro. Invece io, mia sorella ed un'amica, con la scusa di accompagnarla, ce la siamo girata in lungo in largo. Avremmo percorso si e no circa 40 km in 3 giorni.
I° giorno.
Pranzo di fronte al Colosseo, e poi via alla scoperta del Giardino degli Aranci, passando per il Circo Massimo, da cui si può godere di una vista spettacolare.
A dire il vero più che per la vista sulla città mi ero recata su per il colle Aventino per vedere il famoso Buco della Serratura nel cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta da cui si può godere di un fantastico panorama sulla Cupola di San Pietro incorniciata dalle siepi dei giardini.
Dopo di che ci siamo spostate nel centro di Roma passando davanti all'Alatre della Patria fino alla fontana di Trevi.
Raggiunta poi Giorgia davanti al Colosseo ci siamo dirette verso l'appartamento dove ci simo fatte portare un ottima pizza per cenare. Data la sveglia alle 5 la voglia di camminare ancora proprio ci era venuta a mancare.
II° giorno.
Sveglia presto, passeggiata lungo il Tevere fino a San Pietro, passando sul ponte di Castel Sant'Angelo.
Poi via passando per Piazza Navona, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna fino al Pantheon.
Dopo di che abbiamo aspettato Giorgia davanti al Colosseo per poi andare a cenare a Trastevere.
Avendo l'imbarazzo della scelta tra i vari ristorantini presenti, ci siamo affidate a Tripadvisor per trovare il posticcino ideale per mangiare bene e spendere poco.
Alla fine abbiamo optato per Pasta e Vino Come Na Vorta, locale piccolino senza servizio al tavolo dove puoi scegliere tu stesso il tipo di pasta e il condimento. Che dire, i miei strozzapreti all'amatriciana erano una vera bomba.
III° giorno.
Stanche dai giorni precedenti abbiamo deciso di vagare senza meta tra le vie di Roma. Sederci ad un bar a prendere un caffè (appurando che costerà il doppio se non il triplo rispetto ad un'ordinazione presa dal bancone) e fare un po di shopping.
Cosa aspettate? Approfittatene della bella stagione in arrivo, ritagliatevi un po di tempo per voi e fate una scappatella a Roma. Noi con meno di 200 € a testa, vitto e alloggio (abbiamo optato per un appartamento in quanto trovare una stanza per 4 persone in hotel ad una cifra accessibile è stato piuttosto difficile) compresi, ce la siamo cavata.
Un abbraccio.
I viaggi con le amiche sono sempre i più belli.
RispondiEliminaSe poi si va a Roma il divertimento è assicurato 😉
Bacione
La Fra
davvero :*
EliminaRoma è anche caos e traffico a tutte le ore per me che ci vivo ma in effetti come arte e monumenti non teme rivali
RispondiEliminaquello mi ha colpito tantissimo, guidare a roma non è semplice comunque con tutte quelle persone che ti tagliano la strada senza pensare.
EliminaNon ho mai avuto modo di visitare Roma,ma prima o poi riuscirò a visitarla.
RispondiEliminate la consiglio vivamente :)
EliminaRoma rimane sempre una delle mie città preferite e ci tornerei ogni anno! Bellissima gita con le amiche!
RispondiEliminamerita davvero :)
EliminaDavvero bella Roma, è proprio come la descrive la frase di Alberto Sordi
RispondiEliminatra l'altro il primo giorno abbiamo trovato un tempo stupendo :)
EliminaBel diario di viaggio... ci voleva proprio un viaggetto tra amiche, vero?!
RispondiEliminaKiss
Roma è sempre magica...una città dalle mille sfumature...adoro!
RispondiEliminaRoma è una città che amo in cui l'arte la fa da padrona in tutte le sue forme.
RispondiElimina