"Una sera a Parigi" di Nicolas Barreau.



"Una sera a Parigi" è il titolo di un altro libro che mi è stato regalato da Anto e che ho finito in una settimana. 
L'autore è Nicolas Barreau, uno scrittore francese che ha pubblicato un bestseller internazionale tradotto in venti paesi: "Gli ingredienti segreti dell'amore" (sarà il mio prossimo acquisto). 
Alain Bonnard è il proprietario di un piccolo cinema d'essai, Cinéma Paradis, ereditato dallo zio Bernand e luogo in cui amava trascorrere le giornate bambino, sognando di essere uno dei protagonisti dei film trasmessi. Una sera alla settimana al Cinéma Paradis va in scena Lei amours au Paradis: una rassegna dei film d'amore del passato. Il pubblico, in queste occasioni, è quasi sempre habitué e tra questa piccola folla vi è una donna con il cappotto rosso e il sorriso timido, che siede sempre nella fila diciassette. Alain si interroga sulla sua storia e vorrebbe conoscerla. Finalmente una sera trova il coraggio di invitarla a cena...la serata si svolge al meglio, Alain quasi non crede alla sua fortuna quando però, in concomitanza con un evento eccezionale, la donna con il cappotto rosso non si fa più viva e sembra scomparsa. Le settimane passano e della donna nessuna traccia...
È una storia travolgente e piena di suspance che vi conquisterà, a me è piaciuto davvero molto! 
Lettura scorrevole e piacevole, un'ottima idea regalo per il Natale che si sta avvicinando ;)





9 commenti:

  1. wow mi sembra molto bello questo libro, quasi quasi ci faccio un pensierino e dopo gli esami lo leggo!:) baciii

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi lo leggo anche io! Mi hai incuriosita!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  3. Gli ingredienti segreti dell'amore mi è piaciuto davvero tanto :) avevo letto l'ebook e



    Ti aspetto nel mio blog

    E su facebook…

    RispondiElimina
  4. sembra un'ottima idea per affrontare un lungo viaggio in treno o aereo <3 grazie :)
    un abbraccio,
    SBG

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal

SHEIN -Your Online Fashion Swimwear