Settimana Bianca in Trentino Alto Adige.


Ciao Amici!
Oggi vi vorrei dare assolutamente alcuni consigli per far svolgere al meglio la vostra settimana bianca in Trentino, basandomi solo sulla nostra esperienza.
Qualche settimana fa parlando con amici siamo venuti a conoscenza di un albergo a Dimaro, una località a 15 km da Madonna di Campiglio: l'Hotel Vittoria.
Cosi dopo una rapida occhiata a Tripadvisor, ci siamo subito informati e abbiamo prenotato.
Il giorno della partenza avevamo davanti a noi quasi 5 ore di macchina ma col senno di poi ne è valsa la pena.
Non mi dilungherò a lungo sulle nostre giornate, una per una, poiché erano pressoché tutte uguali: sveglia alla mattina presto e dopo una lauta colazione a buffet, il marito della padrona ci accompagnava con il pulmino alla partenza dell'ovovia a Daolasa.
Arrivati sulle piste iniziavamo le discese, una dietro l'altra senza mai fermarci, o meglio Simone mi concedeva giusto un panino (preparato al mattino durante la colazione, perché si, proprio cosi, avevamo anche la possibilità di prepararci il pranzo al sacco) mangiato in ovovia, poiché quello era considerato momento di riposo :)
Verso le 15.30-16.00 mentre ci accingevamo a scendere in ovovia, chiamavamo in albergo e il ragazzo, ci veniva a riprendere.
In camera, via la roba da snowboard, ci infilavamo il costume e correvamo nell'area relax.
Li ci aspettava un idromassaggio all'aperto, sauna o bagno turco, il tutto accompagnato da chi voleva, da una tisana rilassante.
Vi era anche la possibilità di fare la merenda inclusa nell'offerta ma preferivamo rilassarci in sauna.
Infine, doccia, e via a cena, dove il menù offriva ogni sera un antipasto a buffet, e prelibatezze sia del posto che non.
Ci è andata anche bene per quanto riguarda il meteo: dopo un week end di neve neve e ancora neve, il sole ha iniziato a farsi largo tra le nuvole, offrendoci panorami mozzafiato.
In sostanza, non potevamo fare scelta migliore.
Camere pulite, cibo ottimo, personale splendido e ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vi consigliamo assolutamente di farci un pensiero non solo d'inverno, ma anche d'estate, perché si sa che i monti trentini offrono molte possibilità di svago: dalla mountain bike a lunghe passeggiate nel bosco.
A presto.












0 commenti:

Posta un commento

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal