Castelli d'Europa.



Da poco tornata dalle ferie invernali mi sono imbattuta in più castelli e ogni volta mi facevo domande sulla loro storia. Così mi sono messa alla ricerca e guardate un po' cos'ho trovato:

De Agostini ha lanciato la nuova opera a volumi “Castelli d’Europa”, una raccolta unica nel suo genere.
Una preziosa collana in 40 volumi riccamente illustrati e corredati da un testo descrittivo semplice e chiaro, attento ai dettagli della vita quotidiana delle epoche passate e completato da informazioni, curiosità e notizie tra leggenda e realtà storica: un avvincente ed emozionante itinerario virtuale fra questi “giganti di pietra”, spesso incorniciati da paesaggi altrettanto maestosi e mozzafiato.


COSA TROVERETE NEI VOLUMI?
Sono volumi suddivisi per area geografica: ciascun castello è presentato nel suo divenire storico, intrecciando le vicende costruttive alla storia e agli intrighi delle famiglie aristocratiche.

In ogni volume ci saranno finestre di approfondimento che raccontano di personaggi legati alle vicende del castello, curiosità, momenti del quadro storico, cronologie degli eventi o dei restauri.

Pagine speciali descrivono aspetti strutturali o decorativi che distinguono il castello e lo collocano in un particolare periodo storico, con una puntuale analisi dello stile dell’edificio e delle sue peculiarità architettoniche

Grandi fotografie impreziosiscono i volumi evocando magiche atmosfere di regge aristocratiche o di austeri castelli fortificati.

In ogni volume una grande carta-sommario segnala il luogo in cui sorgono i castelli all’interno dell’area geografica e del Paese trattato.

Potete trovare la raccolta completa sul sito De Agostini qui ---> deagostini.it/castelli



1 commenti:

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal