L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes.

Ciao amici lettori e non! Qualche giorno fa ho terminato un libro che mi è piaciuto davvero molto e volevo segnalarvelo: L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes.


Londra, oggi. Ellie, una giornalista inglese trentenne che lavora per il settimanale femminile di un'importante testata, durante una ricerca negli archivi del giornale in cui lavora a caccia di una storia che le eviti il licenziamento, si imbatte in una lettera d'amore degli anni Sessanta: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito per stare con lui.
Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti, e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell'amore...
Londra 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d'ospedale dopo un incidente d'auto in cui ha rischiato di perdere la vita. Non riesce a ricordare nulla: non sa più chi è, non riconosce l'uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, una lettera d'amore di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare...

Jennifer è una giovane donna che un giorno si sveglia in un letto di ospedale senza ricordare cosa le sia accaduto e chi siano le persone intorno a lei. Non riconosce nemmeno il marito, Laurence, e la splendida casa in cui vivono. Cerca di far credere a tutti che stia bene, che piano piano le cose le tornano in mente, ma in realtà non è così: è spaventata e nessuno è disposto a raccontarle nulla sull’incidente che ha avuto e chi guidava l’auto in quel terribile schianto. Sembra destinata ad una vita di finzione, fino a quando non trova per caso una lettera d’amore indirizzata a lei, ma non da parte di Laurence: la lettera è firmata da un certo B.
Jennifer trova altre lettere nascoste da lei stessa per casa e capisce che B, chiunque egli sia, l’ha amata davvero, fino al punto di chiederle di lasciare Laurence e fuggire con lei. Jenny, non ricordando nulla del suo amante, inizia a cercare B tra tutti gli amici che ha sempre frequentato con il marito, fino a quando..
Ellie, una giornalista di trent’anni, vive una relazione con un uomo sposato che i suoi amici non approvano e non fanno altro che ripeterle che non potrà mai funzionare. Un giorno, mentre fa una ricerca tra gli archivi del giornale, Ellie trova una lettera, datata negli anni Sessanta, scritta da un uomo alla sua amata. La lettera è talmente toccante e profonda che la giovane decide di scrivere un articolo su di essa e di indagare sui due amanti e scopre..

L'ultima lettera d'amore è una storia d’amore travolgente e toccante che vi commuoverà e vi farà affezionare ai protagonisti e alle loro vicissitudini.
Verrete trasportati nel 1960 insieme a Jenny e vi stupirete delle enormi differenze sociali che vi erano a quei tempi.
Inevitabilmente vi rispecchierete in Ellie e nella frenesia dei giorni nostri: sempre di corsa, sempre con i cellulari in mano, sempre a dover combattere per mantenere il posto di lavoro.
Non vorrei rivelare di più perché so che gli amanti dei romanzi d’amore come me non potranno restare indifferenti di fronte a questo capolavoro della Moyes e quindi.. vi auguro una buona lettura!

Aspetto i vostri commenti, baci a tutti!



14 commenti:

  1. Ero proprio alla ricerca di un libro nuovo da leggere e questo sembra davvero molto carino, grazie di avercene parlato :)

    RispondiElimina
  2. Questo libro deve essere mio!!!
    Solo la trama mi ha catturata e mi ha fatto viaggiare lontano con la mente...
    Corro a cercarlo in libreria, grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  3. deve essere proprio un bel libro, mi hai proprio incuriosita, mi piace tanto leggere appena posso devo comprarlo

    RispondiElimina
  4. Da quando ci segnali i libri, mi hai invogliata a ritornare a leggere, sicuramente appena finirò quello acquista proprio oggi, cercherò questo che hai letto tu!

    RispondiElimina
  5. me lo segno fra i libri da leggere!

    RispondiElimina
  6. Ottimo a sapersi, io adoro leggere e spesso mi piace avere nuovi spunti

    RispondiElimina
  7. bella recensione molto dettagliata lo leggerò sicuramente questo libro

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo libro ma non nego che ora sono molto incuriosita

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa recensione, mi piace questo libro! Domani lo vado ad ordinare!

    RispondiElimina
  10. Deve essere un bellissimo libro, di quelli che piacciono a me, romantico ma anche avvincente. Lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  11. non avevo mai sentito parlare di questo libro ma lo metto nella lista dei prossimi da leggere!

    RispondiElimina
  12. Mi dai sempre spunti nuovi per la lettura! Questa trama è irresistibile!

    RispondiElimina
  13. Mi dai sempre spunti nuovi per la lettura! Questa trama è irresistibile!

    RispondiElimina
  14. Interessante trama e interessante idea di fondo. Un libro da regalare all'amica romantica

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner

MillyBridal UK

Nuovi modelli di vestiti da sposa Collezione tendenza 2016
Magnifici Abiti da Sposa a prezzi incredibili | Alemilano

Rosegal