Le lettere segrete di Jo, di Gabrielle Donnelly.

Ciao a tutti! Tra gli esami e il lavoro ho avuto davvero poco tempo per leggere, ma ieri (dopo un trenta guadagnato con molto sudore) ho terminato una lettura che avevo sul comodino da un bel pò: Le lettere segrete di Jo, di Gabrielle Donnelly.

Mentre Emma è elettrizzata per i preparativi del suo matrimonio e Sophie disdegna una fila di corteggiatori per dedicarsi alla carriera di attrice, Lulu, la più inquieta delle sorelle, ha una grande passione per la cucina, ma nessun fidanzato all'orizzonte. Che cosa succede se un giorno, rovistando in soffitta, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna Jo March, l'intrepida protagonista di Piccole donne? Zeppe di segreti, saggezza, consigli sull'amore e sulla vita, le lettere di nonna Jo sprigionano una forza e un coraggio tali da spingerla a cambiare quasi tutto. Anche la sua visione sull'amore.

Mi sono piaciuti moltissimo i personaggi delle tre sorelle così diverse l'una dall'altra, ma legate da un amore fraterno incomprensibile per chi non lo ha mai provato.
La famiglia in sé è davvero "ambigua" e sarà forse proprio questo tocco di atipicità' a renderla unica e simpatica.
E ora ho una confessione da fare... Non ho mai letto Piccole donne. Infatti ero un pò titubante sull'acquisto di questo libro. Ma visto quanto mi è piaciuto dovrò assolutamente rimediare!
A voi è piaciuto Piccole donne?
Un abbraccio,
G.

28 commenti:

  1. ricordo di averlo letto quando ero molto piccola ma purtroppo i ricordi sono troppo vaghi per esprimere un opinione in merito. Comunque carina l'idea di una trama intrecciata in qualche modo con quella di un vecchio libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero un'idea carina e un pò diversa dalle solite trame!

      Elimina
  2. Non ho letto questo libro, ad essere sincera non lo conoscevo. Ultimamente leggo poco, devo tornare a farlo come prima, terrò in considerazione questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo sto leggendo meno anche io, ho tanti libri impilati che aspettano... ma aspetteranno ancora un pò.. almeno fino alla fine della sessione invernale di esami :-)

      Elimina
  3. Io invece ultimamente ho ripreso a leggere con assiduità proprio di recente: alterno periodi in cui non leggo proprio nulla e altri periodi in cui invece divoro 3/4 libri a settimana pur avendo mille impegni! Non conoscevo questo libro, quindi lo terrò in considerazione da leggere appena termino quello che ho iniziato al momento ;)
    P.S. Piccole Donne non l'ho mai letto nemmeno io XD

    RispondiElimina
  4. purtroppo non ho avuto ancora modo di leggere questo libro, devo riprendere a leggere perchè è una delle mie passioni

    RispondiElimina
  5. me lo segno fra i libri da leggere!

    RispondiElimina
  6. non conosco il libro ma mi piacerebbe poterlo leggere

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho letto questo libro ed è stata una lettura davvero carina che ricordo con piacere :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo libro, sembra interessante! Me lo segno :)

    RispondiElimina
  9. Ti dirò... non ho mai letto piccole donne.. ma questo libro mi incuriosisce! E non poco! Ottima review!

    RispondiElimina
  10. Credo allora che dovresti leggerlo Piccole donne, ti piacerà e capirai ancora meglio questo libro :-)

    RispondiElimina
  11. auguri per il tuo trenta! prendo nota di questi titolo...anche io amo la lettura!

    RispondiElimina
  12. Ciao, il mio primo libro è stato appunto piccole donne, e penso che leggere il libro di Jo ma a mia memoria era la sorella più peperina sicuramente dovrà essere interessante, grazie!

    RispondiElimina
  13. Ho letto Piccole Donne e l'ho trovato davvero interessante leggendo la tua recensione su questo nuovo libro mi hai fatto venir voglia di scoprire cos'altro ci riserva questa nuova lettura :)

    RispondiElimina
  14. Vorrei leggere questo libro,mi ha incuriosito, ho letto Piccole Donne tre volte , lo adoro !!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Mi aggiungo alla conversazione, ora che ho scoperto il vostro blog! Anche io ho letto questo libro e mi è piaciuto molto!!
    Tornerò a farvi visita! Complimenti 😊
    Sara
    www.withaspoonfulofsugar.wordpress.com

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner

MillyBridal UK

Nuovi modelli di vestiti da sposa Collezione tendenza 2016
Magnifici Abiti da Sposa a prezzi incredibili | Alemilano

Rosegal