Dolomiti Superski


Solo qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post della Sardegna, del mare e del caldo. Invece oggi vorremmo parlarvi del Trentino Alto Adige, in particolare delle Dolomiti.

Le Dolomiti fanno parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, poiché quest'ultimo (nel giugno del 2009) le ha inserite nella lista dei più bei paesaggi del mondo.
Circa 250 milioni di anni fa, l’attuale arco alpino era una parte del continente Pangea. Data la presenza di molluschi, alghe, coralli e pesci, in questa zona vigeva una massiccia produzione di calcare. A causa dell’attività vulcanica e del conseguente riversamento di magma basaltico, vi fu una vasta moria di questi organismi, che si depositarono sul fondo marino. Per questo motivo oggi le Dolomiti sono un paradiso per i ricercatori di fossili.
Ma dovete sapere che dall'inizio del XIX secolo le Dolomiti furono teatro dei primi tentativi sciistici e, ad oggi, grazie a Dolomiti Superski è possibile sciare da una valle all’altra, godendo direttamente dalla pista delle viste più belle sul paesaggio alpino, potendo quasi toccare con
mano le rocce dai colori vivi.
450 impianti di risalita tutti usufruibili con un unico chip-skipass, 1.200 chilometri di pura emozione.
Il 90% delle zone sciistiche si trovano ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri si scia dunque ad alta quota in un ambiente alpino eccezionale, con condizioni di innevamento di prim’ordine.
A questo si aggiunge la garanzia di innevamento su 1.116 km di pista predisposti con sistemi di innevamento programmato, la sciabilità è quindi garantita da dicembre fino ad aprile, anche in situazioni di scarso innevamento naturale (come nel caso di quest'anno che purtroppo il vero inverno sembra tardare ad arrivare), così da garantire il pieno godimento della vacanza e della varietà unica del comprensorio.
Chi, come noi, è già stato a sciare in questo spettacolo non può che essere rimasto affascinato dai paesaggi mozzafiato, dai boschi incantati e dai suggestivi picchi rocciosi che si possono ammirare, “viaggiando” sugli sci  o riposandosi sulla terrazza inondata di sole di uno dei numerosi rifugi dislocati nel comprensorio Dolomiti Superski.
Uno dei punti di forza della vasta rete di piste di Dolomiti Superski è la grande varietà, non solo dal
punto di vista panoramico, ma soprattutto dal punto di vista tecnico. Non si presta solo a sciatori esperti, ma le numerose piste facili e di media difficoltà regalano tante emozioni sia a famiglie che a
sciatori principianti.
L'aspetto più bello di questa attività sportiva è l'atmosfera che si crea dopo, il relax che si prova quando si fa ritorno in albergo: una tisana o una cioccolata calda, una nuotata nella piscina (talvolta anche esterna riscaldata circondata dal panorama mozzafiato delle cime dolomitiche), un passaggio nelle saune o un’ora di massaggio per ritrovare l’armonia con il proprio corpo.
E come finire la giornata al meglio? Una cena a base di specialità tipiche trentine come gli strangola preti o brasato in salsa al vino “St. Magdalener”.

Chi di voi è già stato a sciare in questo spettacolo della natura? E a chi abbiamo fatto venire voglia?
Beh noi stiamo aspettando il momento buono per prenotare e partire, per poterci ritrovare in  mezzo a quelle immense piste e pensare:
"Sto sciando nel cuore del Patrimonio Mondiale UNESCO”.

Per avere info su skipass, strutture alberghiere, piste e tutte le novità della stagione QUI.









19 commenti:

  1. Molto bello tutto il Trentino e le Dolomiti sono adatissime per una bella vacanza all' insegna del divertimento e del relax, ottima la cucina e l'aria che si respira, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. che bel posto non ci sono mai stata ma conto di andarci molto presto

    RispondiElimina
  3. Che belle queste foto. Il sorriso :)

    RispondiElimina
  4. pesaggio davvero incantevole, adoro la neve e mi piacerebbe poter andarci al più presto

    RispondiElimina
  5. Cosa darei per concedermi qualche giorno di svago sulle Dolomiti... mio marito mi parla sempre della bellezza di queste montagne. Mi piacerebbe anche portare mio figlio e farlo giocare sulla neve, visto che qui non ne abbiamo da un po'. Grazie delle info.

    RispondiElimina
  6. Che posti magnifici e che trasmettono tantissima tranquillità!!
    Mi piacerebbe davvero tanto poter visitare le Dolomiti e prima o poi qualche giorno di svago me lo concedo eccome!!!

    RispondiElimina
  7. che paesaggi meravigliosi nelle Dolomiti, ho una gran voglia di organizzare un bel week end!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. mamma mia che voglia di andare a sciare!

    RispondiElimina
  10. adoro le Dolomiti
    foto pazzesche ottima recensione. c'è solo l'imbarazzo delle scelta delle 12 valli!!

    RispondiElimina
  11. Ciao girls bellissime
    Ma che meraviglia..io adoro sciare e queste piste sono bellissime e le foto non gli rendono giustizia.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. Wow che foto magnifiche!!! Mi piacerebbe moltissimo andare a sciare, non sono mai stata!

    RispondiElimina
  13. Adoro le Dolomiti dove trascorro parte delle mie vacanze estive e invernali. Dolomiti Superski mi permette di raggiungere le piste più belle al mondo.

    RispondiElimina
  14. Bellissimi posti dove poter fare una vacanza di pieno relax! Dovrei consigliarlo ad alcune amiche!

    RispondiElimina
  15. Un reportage fotografico meraviglioso, peccato che non mi piaccia la montagna.

    RispondiElimina
  16. Leggendo questo post mi è venuta una gran voglia di organizzare in tempi brevi un bel soggiorno sulle dolomiti!

    RispondiElimina
  17. Le grandi e fantastiche Dolomiti, dai scenari da cartolina con quella fresca e candida natura incontaminata!

    RispondiElimina
  18. Ma che figata, adoro la montagna, la neve...peccato che non so sciare >.<

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner

MillyBridal UK

Nuovi modelli di vestiti da sposa Collezione tendenza 2016
Magnifici Abiti da Sposa a prezzi incredibili | Alemilano

Rosegal