Varsavia, Polonia.



Buongiorno a tutti! Chi segue il mio profilo Instagram avrà sicuramente notato che poco tempo fa sono partita con Anto e due nostri cari amici per Varsavia, meravigliosa capitale della Polonia.
Siamo decollati da una Genova soleggiata e afosa per atterrare in una città grigia e fredda. Sono morta congelata! Il parka non era sufficiente a proteggermi dal vento pungente. Per fortuna ha piovuto poco e niente!
Ho apprezzato moltissimo ogni singolo luogo: il parco Lazienki con gli scoiattoli più belli che io abbia mai visto; le cioccolate calde di Starbucks per scaldare le ossa infreddolite (credo fermamente che dovrebbero aprirlo al più presto anche in Italia); la residenza Wilanow e anche i numerosissimi musei. I polacchi non sono particolarmente simpatici, anzi...
Abbiamo mangiato e bevuto le cose più strane e tipiche come i  pierogi (simili ai panzerotti con diversi ripieni, sia dolci che salati).
È stata una vacanzieri all'insegna della scoperta e del divertimento, delle corse matte per prendere l'ultimo tram notturno e degli scherzi ai compagni di avventura.
Una volta nella vita vi consiglio di fare un salto in questa splendida capitale e godervi tutta la sua bellezza.
Ecco le foto!
G.



























39 commenti:

  1. Varsavia, sicuramente bellissima città! Da visitare indubbiamente e la foto che tra tutte mi è piaciuta moltissimo è quella della bicicletta rossa appoggiata al muro: spettacolare! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto della bicicletta ha avuto molto successo, ti ringrazio!

      Elimina
  2. Che scatti stupendi, una bellissima città. Che voglia di partire che ho, ci vorrebbe proprio un bel viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, ogni tanto ci vuole davvero :-)

      Elimina
  3. Che meraviglia queste foto, e come se fossi stata li insieme a voi!! Questi scatti mi piacciono tanto, ma il mio preferito e quello delle nuvole con il tramonto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scattata dal finestrino dell'aereo, grazie mille :-*

      Elimina
  4. complimenti bellissime foto e bellissime anche le foto che hai fatto

    RispondiElimina
  5. Varvasia, una citta' che mi ha sempre affascinata... ora posso viverla un pochino attraverso i tuoi scatti, uno piu' bello dell' altro e che testimoniano una bella vacanza in compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È assolutamente da visitare, ne vale davvero la pena :-)

      Elimina
  6. wooow avete visitato luoghi stupendi *-* Sarà stata sicuramente una bella avventura =)

    RispondiElimina
  7. bellissime davvero le tue foto! La città sembra incantevole e devo dire che un pochino ti invidio per esserci stata! Se mai me ne capiterà l'occasione mi piacerebbe visitarla.

    RispondiElimina
  8. bellissime le tue foto, Varsavia è una bellissima città che mi affascina tantissimo e vorrei visitarla al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche una città "economica", ce la siamo cavata con pochissimo!

      Elimina
  9. Beata te, visiti sempre luoghi fantastici! Varsavia sembra una città incantata, è davvero bellissima e sogno da tempo di andarci, le tue foto non possono che rappresentare uno sprone a visitarla quanto prima ;) felice che tu abbia trascorso una bella vacanza! :)

    RispondiElimina
  10. Che belle foto! Non sono mai stata a Varsavia...belle le immagini di questo post!

    RispondiElimina
  11. Che belle foto! Non sono mai stata a Varsavia...belle le immagini di questo post!

    RispondiElimina
  12. Varsavia mi ha sempre affascinato è una città in cui mi sarebbe piaciuto andare ma non ho avuto ancora l'occasione di farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ne avrai l'occasione vai senza indugi! È davvero uno spettacolo :-)

      Elimina
  13. Che magnifico reportage per una città a dir poco stupenda.
    Vi invidio....e anche tanto, è molto tempo che mi piacerebbe visitare Varsavia.

    RispondiElimina
  14. non sono mai stata a Varsavia ma dalle foto si vede che vi siete proprio divertiti! grazie per aver condiviso la tua esperienza!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo questo reportage del vostro viaggio a Varsavia! Si intravedono scorci stupendi e poi i vostri volti sorridenti sono un'ottima testimonianza delle bellissime e positive emozioni vissute!

    RispondiElimina
  16. Ecco una città che vorrei tanto visitare ma che per tanti motivi sono rimasta a casa ma che rimane nella lista delle pappabili per il prossimo anno ... Bellissime foto e bellissimi momenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      La mia lista è ancora lunga, ma almeno una voce è stata depennata ;-)

      Elimina
  17. sogno sempre di andare in polonia, ma ogni volta organizzano gli altri per me. guardando le tue foto, mi è venuta voglia di farci un salto adesso....

    RispondiElimina
  18. Sempre bellissimi viaggi... e ti invidio a dire il vero.. io ho una paura tremenda degli aerei, e quindi rimango leggermete bloccata...
    Ps. bellissime foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre preso l'aereo sin da piccola, ma confesso che al ritorno ho avuto un pò paura perché ci sono state delle turbolenze e abbiamo balalto parecchio! Però mi emoziona andare in aereo, vedere il mondo dall'alto! Grazie mille!

      Elimina
  19. Bellissime le tue foto e Varsavia deve essere davvero una splendida città

    RispondiElimina
  20. io sono in Polonia da 2 mesi in erasmus e la sto amando :) non ho ancora visto bene Varsavia (sono solo andata all'ambasciata italiana), ma conto di tornare presto :) ps non so se magari qui al sud della polonia siano più simpatici, ma i polacchi a me piacciono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!! Guarda noi li abbiamo beccati tutti abbastanza maleducati e poco disponibili, ma magari abbiamo avuto sfortuna ;-)

      Elimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner

Rosegal