Guardiani della Galassia di James Gunn


Lo so lo so, sono passati mesi da quando vi ho consigliato l'ultimo film da vedere ma purtroppo il tempo per andare al cinema è stato davvero poco. Oggi invece torno a parlarvi di una pellicola che potrebbe essere catalogata tra l'azione, la fantascienza e i supereroi:
Guardiani della Galassia di James Gunn.

Il film inizia nel 1988 con il rapimento dalla terra di Peter, un bambino che aveva appena perso la madre. La storia va avanti e vediamo un giovane Peter, che deve portare a termine un incarico che si rivelerà più complicato del previsto poiché dentro all'oggetto che doveva rubare (una sfera) vi era custodita una Gemma dell'Infinito in grado di donare, al padrone che la possiede, un enorme potere. Peter entrerà in contatto con vari personaggi interessati alla Gemma e alla sua vita, ma entra in contatto con tre strani personaggi: Gamora (figlia del cattivo), Rocket e Groot (due cacciatori di taglie). Prima nemici e poi “amici”, insieme si ritroveranno a sfuggire da una prigione, in compagnia di Drax il Distruttore che inizialmente voleva uccidere Gamora poiché credeva fosse la responsabile della morte della sua famiglia, ma Peter lo convince che può tornargli utile per attirare verso se il padre di lei, il vero responsabile, e viaggiare nello spazio per consegnare la sfera a un collezionista. Una serie di scelte sbagliate poteranno nelle mani sbagliate la Gemma e costringerà i 5 “amici-nemici” a unire le forze per proteggere un pianeta prossimo alla distruzione.

La storia non è nulla di che, ma gli effetti speciali spettacolari, uniti a un pizzico di ironia e di “poesia” rendono il film piacevole vi farà sorridere dall’inizio alla fine.
Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?
Buona giornata.
L.






14 commenti:

  1. Solitamente non e' il mio genere preferito di film, ma se gli effetti cinematografici sono spettacolari, si puo' anche vedere, anche se sinceramente non conoscevo questo titolo...ma mi perdonerai, sono mamma di un bambino di 7 anni e ultimamente mi informo solo sui film per lui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! guarda secondo me può tranquillamente vederlo anche lui :)

      Elimina
  2. Oddio... missà che questofilm piacerà a mio figlio, sicuro! Io guardo altro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai :) forse potrebbe piacere anche a te :)

      Elimina
  3. A mia sorella James Gunn piace parecchio, devo chiedere a lei se ha già visto questo film! E' decisamente il suo genere!

    RispondiElimina
  4. Non è il genere di film che mi piace onestamente!! Ma penso che se farò leggere il post al mio ragazzo mi trascinerà al cinema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti io sono stata trascinata da luca :D però alla fine non era cosi male :)

      Elimina
  5. Non l'ho ancora visto, però credo che questi film visti al cinema rendano molto di più che visti comodamente a casa! :D

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere di film , ma lo consiglierò agli amici amanti del genere : )

    RispondiElimina
  7. E' il genere di film che guardiamo sempre tutti insieme in famiglia e la voglia di andare al cinema a vederlo è tanta soprattutto per gli effetti speciali

    RispondiElimina
  8. Il tuo post deve assolutamente leggerlo mio nipote Andrea che è un vero appassionato del genere! Gli mando subito il link del tuo post!

    RispondiElimina
  9. non vado al cinema da mesi ed un bel film come questo pieno di avventure ed emozioni forti mi piacerebbe proprio vederlo!

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner
Nuovi modelli di vestiti da sposa Collezione tendenza 2016
Magnifici Abiti da Sposa a prezzi incredibili | Alemilano

Rosegal