Tre film.



Buon giorno belli,
oggi inizio la settimana parlandovi di tre film che ho visto in questi ultimi giorni:
- The buttler, Un maggiordomo alla Casa Bianca
- Tutta colpa di Freud
- Gente che sta bene
Tre film, tre generi, tre trame.


Il primo film, tratto da una storia vera, racconta la storia di un maggiordomo Cecil, dall'infanzia fino ad arrivare all'apice della sua carriera, cioè essere convocato dal presidente Obama.
Ambientato nel periodo delle Pantere nere, nel periodo in cui i neri erano ancora considerati animali, il periodo in cui lottano per la loro libertà, il film si apre con una scena che ti lascia riflettere: un nero guarda un bianco (che gli aveva appena stuprato la moglie) negli occhi, e quest'ultimo tira fuori la pistola e spara all'uomo di colore dritto in fronte davanti al figlio, il futuro maggiordomo.
Successivamente il ragazzo raggiunta la maggiore età scappa, inizia a lavorare come cameriere, viene notato per la sua bravura e viene chiamato per entrare a fare parte della squadra che lavora alla casa bianca. Nel frattempo di sposa e mette su famiglia: i suoi due figli, soprattutto il maggiore gli porterà non poche preoccupazioni. 
Sinceramente, film che ti fa stringere il cuore e che ti fa uscire dalla sala pensando. 
Vi lascio il link per una trama più dettagliata QUI.


Il secondo film, è una commedia, basata sulla storia di questo padre psicologo con tre figlie un po' sfortunate in amore: una lesbica che viene sempre lasciata, una che si innamora di poeti che non corrispondono e che alla fine si innamora di un sordo muto e una, 18 anni appena compiuti, che si fidanza con un uomo di 30 anni più grande. 
Film che consiglio, a chi a voglia di passare una serata a cuor leggero, a chi a voglia di pensare all'amore in tutte le sue forme, e a chi a voglia di ridere.
QUI trovate altri pensieri su questo film.



Il terzo film, vede Claudio Bisio in una parte che secondo me non è la sua: il "cattivo". Il tentativo di essere simpatico ma non riuscirci , una trama insignificante  e una serie di battute "volgari" portano il film ad essere noioso e di cattivo gusto.
Film che non consiglio assolutamente.
Trama QUI.


Spero di non avervi annoiato e di avervi consigliato al meglio.
Se li avete già visti anche voi, fatemi sapere cosa ne pensate <3



21 commenti:

  1. uffa ormai il primo l'ho perso..e mi sono mangiata le mani!!! credo sia davvero bello, ma per il secondo sono ancora in tempo! mi hanno detto che è davvero bello! ;)

    RispondiElimina
  2. Allora di questi 3 film ne ho visti due, The Butler Un maggiordomo alla Casa Bianca e Tutta colpa di Freud, il primo mi è piaciuto moltissimo e il secondo l'ho trovato piacevole!!! Mi manca "La Gente che sta bene", rimedierò!!:) baciii

    RispondiElimina
  3. Stavo per convincere mio marito per andare a Vedere La gente che sta bene ma a questo punto mi hai convinta di non spedere i miei soldi

    RispondiElimina
  4. non li ho ancora visti ma ne ho sentito parlar bene
    baci
    Erika
    http://www.thetrendfolio.com

    RispondiElimina
  5. L'unico che ho visto è "The Butler", e devo dire che mi è piaciuto molto!!!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  6. grazie per le recensioni, io ancora non li ho visti questi film, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. tutta colpa di freud mi incuriosisce! Spero di andarlo a vedere! Un bacio
    http://mfashionwithlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mi mancano tutti e tre! Mi piacerebbe vedere la gente che non sta bene :D

    RispondiElimina
  9. Ho visto il maggiordomo. E' un film bellissimo! Alla fine mi ha anche commosso!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. voglio vedere the butler!! non vedo l'ora!

    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com

    RispondiElimina
  11. andro' sicuramente a vederlo!

    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto incuriosire del primo film, e credo che andrò al cinema a vederlo...
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. da vedere assolutamente

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe vedere 'Tutta colpa di Freud', non mi dispiace il cinema italiano! Anzi mi sa che mi hai dato un'idea andrò a vederlo sabato prossimo!
    Bel post!

    www.julialovesart.com

    RispondiElimina
  15. claudio bisio al primo posto! fantastico

    RispondiElimina
  16. wow che bel post , davvero bei film.

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal

SHEIN -Your Online Fashion Swimwear