"Cercasi amore disperatamente" di Federica Bosco


Un po' di tempo fa, una mia amica mi ha consigliato di leggere "Cercasi amore disperatamente" di Federica Bosco e ovviamente ho seguito il suo suggerimento e ne sono stata molto contenta! 

La protagonista del libro, il cui nome verrà svelato solo nell'ultimo capitolo, vive un'infanzia drammatica: i suoi genitori non la stimano, la umiliano ad ogni occasione, non le dimostrano alcun tipo di affetto e lei ne resta profondamente segnata. Decide quindi di partire per Parigi per allontanarsi il più possibile da quella casa e gira il mondo per mesi e mesi. Quando finalmente trova l'uomo della sua vita e telefona a casa per annunciare il suo matrimonio viene a conoscenza della morte del padre. La ragazza molla tutto e torna dalla madre, la quale le fa passare le pene dell'inferno,  e iniziano una serie di avventure e sventure con le amiche un pochino strambe e il fidanzato che si vergogna di lei. Per tutta la sua vita cerca disperatamente qualcuno che possa donarle l'amore che non ha mai ricevuto da bambina, deve colmare questa mancanza che la fa sempre sentire insicura, in qualche modo sbagliata e che non le permette di accettarsi per quello che è. 

Ciò che mi ha colpito di questo libro, oltre alla morale che trovo davvero interessante, è lo stile della Bosco: ironico, divertente, spiritoso...insomma BRILLANTE!! L'hanno definita la Bridget Jones italiana ed è proprio così! Sono certa che molti di voi lo avranno gia letto, ma se così non fosse...fatelo assolutamente :)




28 commenti:

  1. mi piace la bosco ho letto diversi suoi libro! questo non ricordo...vado a controllare :)

    RispondiElimina
  2. wow interessante questo libro!!:) baciii

    RispondiElimina
  3. sembra carino!!
    baci
    Erika
    http://www.thetrendfolio.com

    RispondiElimina
  4. potrebbe essere un ipotetica prossima lettura! :)
    http://yleniaravagli.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. grazie per la recensione, questo libro non lo conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Bel post :-) ti aspetto http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  7. Great!
    http://www.fashionhypnotised.com/

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo libro, grazie per la recensione ;)

    RispondiElimina
  9. sembra un libro davvero interessante!!
    ottima recensione!!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo l'autrice, sono curiosa di leggere il suo libro!!

    RispondiElimina
  11. l'ho letto in una notte, molto particolare :) anche se mi era piaciuto più un altro di questa autrice di cui ora non ricordo il titolo :D forse era mi piaci da morire :)



    Ti aspetto nel mio blog

    E su facebook…

    RispondiElimina
  12. Una cpsa che rimpiango è non avere la passione per la lettura!!!

    www.denisarman.com

    RispondiElimina
  13. bel libro

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  14. Amazing!
    http://www.fashionhypnotised.com/

    RispondiElimina
  15. Mi piace tantissimo già dalla trama! Devo comprarlo assolutamente!
    Veronica!

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner
Nuovi modelli di vestiti da sposa Collezione tendenza 2016
Magnifici Abiti da Sposa a prezzi incredibili | Alemilano

Rosegal