"Un bel sogno d'amore" di Andrea Vitali.


Buongiorno bellezze! Oggi aggiorno il mio angolo lettura presentandovi "Un bel sogno d'amore" di Andrea Vitali.
La trama si svolge a Bellano dove, nel febbraio del 1973, si scatena un "guerra di opinione" per l'uscita del film "Ultimo tango a Parigi" nelle sale del piccolo cinema del paese: da un lato coloro che non vedono l'ora di assistere allo spettacolo; dall'altro quelli che vorrebbero invece evitare lo scandalo.
Adelaide è una giovane ragazza che lavora in un cotonificio e desidera vedere questo film così chiacchierato assieme ad Alfredo, il fidanzato eternamente indeciso su ogni cosa e ancora attaccato alle gonne della madre. Sarà dunque Alfredo a portare Adelaide al cinema oppure la ragazza verrà scortata dal bel Ernesto, testa matta e incorreggibile fuorilegge che gioca a guardie e ladri con i carabinieri?


"Un bel sogno d'amore" è stato il primo libro che ho letto di Vitali e devo dire che il suo stile è un po' diverso dagli altri autori, più particolare. All'inizio, sarò sincera, non mi coinvolgeva molto...i dialoghi così schematici tra i protagonisti e altre caratteristiche non si accostavano al mio romanzo ideale...poi però, capitolo dopo capitolo, le vicende di Adelaide, Alfredo ed Ernesto hanno cominciato ad appassionarmi e l'ho finito in un baleno! Spulciate le librerie o i mercanti (adorabili, a mio avviso :)) e leggetelo se ne avete l'occasione!



15 commenti:

  1. Non ho mai letto niente di questo autore,se avrò l'occasione,leggerò questo romanzo.

    RispondiElimina
  2. Da leggere!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita...credo che rientri a pieno nel "mio genere"!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sentito nominare quest'autore ma non l'ho mai letto, mi hai incuriosita :)



    Ti aspetto nel mio blog

    E su facebook…

    RispondiElimina
  5. cercavo un nuovo libro da leggere, seguirò il tuo consiglio :D
    Francesca
    http://thinksblabla.blogspot.it/search/label/fashion#.UoeMQcRWxcY

    RispondiElimina
  6. wow mi piace, adesso mi hai incuriosita!:) baciii

    RispondiElimina
  7. la trama mi intriga, grazie del consiglio :):)
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  8. Sono incuriosita, mi piacerebbe leggerlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  9. Grazie mille del consiglio! Sembra avvincente!
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  10. Molto carina la trama! Vado a sbirciare qual'cosa in più sul web!
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal

SHEIN -Your Online Fashion Swimwear