L'amante di Lady Chatterley, di D.H. Lawrence.


Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho finito di leggere da poco: L'amante di Lady Chatterley, di D.H. Lawrence.


Connie, una giovane donna anticonformista,sposa Sir Ciufford, un aristocratico insensibile e paraplegico in seguito ad una ferita di guerra. Connie si senta inferiore al marito terribilmente triste nella residenza in cui vivono, a Wragby. Con il trascorrere degli anni giovane donna inizia a maturare il desiderio di avere un figlio...desiderio che ovviamente non può essere esaudito da Clifford. Durante una delle sue passeggiate nel bosco Connie incontra Mellors, il guardiacaccia della tenuta, da cui si sente immediatamente attratta. Tra iduenasce una passione ardente, che cambierà per sempre il loro destino. Questo libro si può definire, per l'epoca in cui è stato pubblicato, invero è proprio grido di libertà ed emancipazione.

Personalmente questo libro non mi ha coinvolto come gli altri di cui vi ho parlato, forse per come è scritto...troppo classico, troppe citazioni di altri testi la cui conoscenza si da per scontata.



0 commenti:

Posta un commento

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

.

Chi Chi Clothing banner

Rosegal