Espadrillas.


Buongiorno! Oggi vi lascio alcune foto scattate mentre ero al lavoro (si ho questa piccola fortuna) e la storia delle Espadrillas. 

Sinceramente non ne sono mai stata particolarmente attratta ma quando ho visto queste qui, non ho saputo resistere e sono caduta anche io in tentazione! Mi piacciono particolarmente perchè posso abbinarle a qualsiasi cosa per via dei vari colori! 
Spesso i miei outfit sono low cost, infatti in questa giornata le ho abbinate con dei pantaloncini fluo (Motivi) e una maglietta (Tally Weijl) che ho comprato in saldo l'hanno scorso! Come accessori ho usato l'anello che ho comprato quest'anno in saldo da Camaieu (2€ e mi piace da impazzire), l'orologio della Hoops (preso in prestito dalla mamma) e il braccialetto Millelire che ho ricevuto in regalo (ve ne abbiamo parlato qui)! In sostanza, con meno di 30€ ho creato questo outfit!
Vi piace? e voi cosa ne pensate delle Espadrillas??





STORIA.

" Le Espadrillas vengono fatte nei Pirenei dell'Occitania e della Catalogna dal XIV secolo almeno, e ci sono ancora negozi nei Paesi Baschi esistenti che fanno espadrillas da più di un secolo. Le espadrillas tradizionali hanno una tela superiore con la punta e tomaia tagliata in un solo pezzo, cucito con un corda unica ai lati. Spesso avevano lacci avvolti intorno alla caviglia per tenere le scarpe al loro posto. Le Espadrillas tradizionali sono indossate sia da uomini sia da donne.

Un tempo erano calzature usate dai contadini, poi le espadrillas sono cresciute in popolarità, soprattutto in Catalogna e nei Paesi Baschi, dove molti uomini e donne le indossano durante i mesi primaverili ed estivi. Di solito sono realizzate in Bangladesh o in Spagna. Le Espadrillas moderne sono realizzate soprattutto per le donne, anche se vi sono alcuni modelli per uomini. La suola delle espadrillas può essere piana, a piattaforma o cuneiforme, e può essere in fibra naturale o in corda di fibra sintetica, o materiali sintetici flessibili che imitano la corda. La tomaia può essere fatta di qualsiasi materiale, e possono avere punte aperte o chiuse, dorsi aperti o chiusi. Le Espadrillas cominciarono a diventare di moda negli Stati Uniti nel 1940. "









0 commenti:

Posta un commento

 

Lettori fissi

Click here.

Info

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Rosegal

SHEIN -Your Online Fashion Swimwear